La Strategia nel Marketing

La strategia di un marketing, utile ad aumentare il numero dei propri pazienti, deve essere studiata con cura, valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni del proprio business. 

La nostra esperienza sul campo ci indica che è inutile, se non dannoso, sviluppare troppe strategie parallele che non riconducano in maniera scientifica ad un unico piano di marketing, le cui logiche fondamentali non siano ispirate ai principi etici e deontologici di una corretta informazione in ambito medico-sanitario. 

La scelta della “giusta strategia” passa attraverso il cosiddetto "Test di Marketing" che permette di analizzare gli elementi strategici iniziali o di modificare quelli già avviati, affinché quest'ultima si ottimizzi fino a produrre i risultati auspicati.  Se un piano di marketing funziona bene non sarà necessario pagare per la propria visibilità, neanche in TV. 

Uno degli scopi dell’Accademia è quello di insegnare a medici e odontoiatri come si costruisce un piano di marketing per il proprio studio professionale e renderlo realmente performante, applicando correttamente strategie di marketing.